LE FIBRE POSSONO AIUTARE A DIMINUIRE IL GRASSO ADDOMINALELE

 


Main ProductIn un recente studio, i ricercatori del Wake Forest Baptist Medical Center scoprirono che consumare maggiori quantità di fibre solubili può aiutare a ridurre il grasso addominale.

Lo studio conivolse oltre 1.114 persone nell’arco di cinque anni. I partecipanti aggiunsero 10 grammi di fibre nella loro dieta quotidiana e furono esaminati prima e dopo la ricerca. I risultati indicarono un calo medio del 3,7% di grasso viscerale; per i partecipanti che inclusero una moderata attività fisica, il calo aumentò fino a 7,4%. I ricercatori studiarono gli effetti delle fibre in particolare sul grasso viscerale, il grasso che si trova in profondità nella regione addominale e che circonda gli organi vitali. Un alto livello di grasso viscerale è stato collegato a pressione alta, diabete e malattie al fegato.

Kristen Hairston, M.D., a capo dello studio, fece presente che “nonostante il rapporto tra fibre ed obesità è stato studiato a lungo, non si è parlato abbastanza circa il rapporto tra le fibre e depositi di grasso. Il nostro studio è di valore perchè fornisce informazioni circa come le fibre alimentari possono incidere sull’accumulo di peso attraverso i depositi di grasso addominali.”

“Il nostro studio ha scoperto che minimi cambiamenti possono avere un enorme impatto sulla salute.”

NuovaCoscienza.com
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