Multivitaminico e malattie cardiache…

 

 

Main Product Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, uomini e donne che avevano assunto multivitamine per oltre 5 anni, avevano il 41% delle possibilità in meno di contrarre malattie cardiache, rispetto a coloro che non avevano consumato nessun tipo di multivitaminico.

Una dieta non equilibrata ed uno stile di vita non sano possono ridurre i nutrienti essenziali che aiutano a proteggere contro i disturbi legati al cuore. Prendere un multivitaminico al giorno può diminuire in modo significativo lo sviluppo di malattie cardiache grazie all’integrazione di nutrienti fondamentali di cui il cuore ha bisogno per funzionare in modo efficace. Entrambi la Vitamina C ed il Magnesio, nutrienti trovati in multivitamine, sono di beneficio per migliorare il benessere cardiaco generale.

Vitamina C

Gli studi mostrano che un adulto su tre soffre di pressione sanguigna alta. Anche se normalmente conosciuta come integratore immunitario, la vitamina C contribuisce alla elasticità nelle arterie, diminuendo il rischio dello sviluppo di pressione sanguigna alta. Dato il fatto che il corpo non è capace di produrre la vitamina C, è estremamente importante consumarla tramite una sana alimentazione, o tramite integratori, per ridurre il rischio di attacchi cardiaci.

Magnesio

Il Magnesio abbassa la pressione sanguigna migliorando l’attività elettrica nel cuore e regolando il battito cardiaco. Il magnesio aiuta inoltre a prevenire spasmi delle arterie, che possono causare dolori intensi nel petto, conosciuti come angina. Inoltre, questo contribuisce la crescita di collagene, riducendo la formazione di arterie indurite, e limita complicazioni causate da insufficienza cardiaca congestizia.

Altri benefici delle multivitamine

Studi mostrano che molte persone sono carenti in vitamina A, C, D, E, zinco e selenio, che aiutano a rafforzare e sostenere il sistema immunitario. Questa insufficienza rende il corpo vulnerabile a malattie quali un semplice raffreddore e molti tipi di cancro. L’integrazione di multivitamine di qualità contenenti questi nutrienti, stimolano le reazioni del sistema immunitario ed evitano numerose forme di malattie croniche.

 
Tratto da :www.biovea-italia.com
 
De Martino Christian
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ALIMENTAZIONE & CUCINA NATURALE, SALUTE E BENESSERE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...