CONFERENZA STATO-REGIONI SUI MASSOFISIOTERAPISTI. COSA NE PENSATE?

E’ stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale l’accordo stato-regioni che riguarda i massofisioterapisti. E’ stata accordata l’equivalenza per i mft pre-99 mentre per i post 99 la situazione resta invariata, quindi professione sanitaria con relativo mansionario. Ricordiamo che la conferenza stato-regioni non è altro che un accordo tra lo stato e le regioni e non sostituisce in alcun modo la legge. La legge 403/71 è tuttora in vigore e quindi i massofisioterapisti continuano ad esistere. Il paradosso sta nel fatto di creare delle differenze tra i massofisioterapisti pre-99 e post-99, differenze che poco comprensibili. E’ stato creato questo sondaggio per capire cosa ne pensate voi di questa situazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA', SALUTE E BENESSERE, SCUOLA E FORMAZIONE, SONDAGGI ATTIVI. Contrassegna il permalink.

10 risposte a CONFERENZA STATO-REGIONI SUI MASSOFISIOTERAPISTI. COSA NE PENSATE?

  1. Alessio ha detto:

    Salvatore, i fisioterapisti non hanno alcun dottorato (lo si consegue all’estero se lo si vuole) ma hanno la specialistica, ovvero 5 anni di università a tempo pieno e master, il resto sono tue idee ma se può aiutarti a capire che fine hanno fatto i mft post 96 ti posto il Decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri di ieri, stammi bene.
    http://www.normativasanitaria.it/jsp/dettaglio.jsp?aggiornamenti=&attoCompleto=si&id=39556&page=&anno=null

  2. salvatore ha detto:

    I massofisioterapisti dopo un pò di anni di servizio andrebbero qualificati automaticamente perchè il massofisioterapista non ha niente da invidiare al fisioterapista perchè la preparazione è uguale anche se il fisioterapista ha il dottorato.

  3. candida ha detto:

    Non ha senso litigare e inveire non sono ancora riuscita a capire perchè i masso danno cosi tanto fastidio ai fisio o meglio a qualcuno…….Fino ad oggi o sempre lavorato in sintonia con loro anche xchè nessuno cercava di scavalcare nessuno….Penso che il problema sia piu’ profondo(parlo della mia regione la Campania) il lavoro comincia a scarseggiare e quindi bisogna buttare fuori qualcuno e chi piu semplice di una figura che non è mai stata riordinata????Per quanto riguarda i pre e i post è l ennesima stupidaggine di chi emana le leggi perchè a questo punto si dovevano sospendere i corsi non universitari come è successo per gli infermieri.

  4. WALTER ha detto:

    TUTTI GLI MFT DOVREBBERO FIRMARE PER FAR CESSARE GLI ACCANIMETI DELL’AIFI NEI CONRONTI DEI SOPRACITATI ( E RIBADISCO NON SANNO USARE LE MANI MA SOLO E SEMPRE MACCHINE !!!!!! NEL LORO PROGRAMMA UNIVERSITARIO TEC. DEL MASS.QUESTA SCONOSCIUTA)

  5. nicola ha detto:

    nn credo ci sia da scherzare nè da gioire, vedremo.

    • elena ha detto:

      cosa dobbiamo aspettare? il cds ? e quando ? qualcuno è nella mia situazione e mi può rispondere come ha risolto ? io faccio massaggi e terapia stumentale , con un fisiatra responsabile, e collaboro con fisioterapisti, mi sembra di avere sempre fatto solo ciò che mi compete. grazie

  6. elena ha detto:

    ciao , sono nuova qualcuno mi può rispondere a questa domanda : quali sono le mansioni specifiche del mft post 96 ? dopo 10 anni che lavora viene dequalificato? come posso tutelarmi legalmente? mi parlano di massaggio solo estetico? ma stiamo scherzando?

  7. Mirco ha detto:

    E’ stato applicato il dgl 92, è la legge!

  8. LUCA ha detto:

    ridicolo è a dir poco..

  9. carmine ha detto:

    Da MFT post 99 dico che è assolutamente ridicola questa differenza tra pre e post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...