3REFCONTEST: LA TUA IDEA PER I REFERENDUM

 

 

  1. 1. Bando di concorso

In occasione della campagna referendaria , Italia dei Valori presenta  .
Lo scopo del concorso è quello di valorizzare, promuovere e divulgare, tramite le forme espressive più conosciute e fruite dai giovani, il significato e il valore dei 3 referendum proposti dall’Italia dei Valori. Questo permetterà agli utenti stessi di sviluppare le potenzialità artistiche dei nuovi  linguaggi di comunicazione e di valorizzare la loro creatività. Le opere più votate verranno utilizzate nella campagna referendaria citando sempre gli autori.

  1. 2. REGOLAMENTO

Il concorso è online ed è riservato agli utenti di età compresa fra i 16 e i 36 anni. I partecipanti potranno scegliere il tema da affrontare tra i seguenti:

GIUSTIZIA                          NUCLEARE                                               ACQUA

Il concorso è suddiviso in 4 diverse sezioni:

  • SMS (lunghezza massima 140 caratteri)
  • RACCONTO (lunghezza massima 3 cartelle)
  • VIDEO (durata massima 60 secondi)
  • CANZONE (durata massima 3 minuti)

Ciascun concorrente può partecipare con al massimo due elaborati per ogni sezione ed ad un massimo in due sezioni. Per ogni sezione arriverà in finale l’elaborato più votato per ciascuno dei 3 temi. Ci saranno dunque 3 finalisti per ogni sezione scelti dal voto online. I 12 elaborati finalisti verranno utilizzati nella campagna di comunicazione dei 3 referendum promossi dall’Italia dei Valori.

2.  Periodo di svolgimento / modalità di partecipazione

Dal 10 maggio al 6 giugno 2010 sarà possibile iscriversi compilando interamente la entry-form e liberatoria scaricabili sul sito www.3referendum.it alla pagina del concorso . Le opere inviate oltre il 6 giugno non potranno partecipare al contest. Tutti gli elaborati verranno pubblicati sul sito e , dal 7 al 16 giugno, potranno essere votati online dagli utenti. Una giuria contribuirà al giudizio finale per la scelta dei 4 elaborati migliori. I risultati saranno pubblicati online il 17 giugno. I vincitori saranno premiati dalla giuria, in occasione di un evento nazionale da definire.

Le modalità per l’invio degli elaborati sono pubblicate sul sito www.3referendum.it alla pagina del concorso.

PREMI:

La Giuria del concorso, a suo insindacabile giudizio, attribuirà i seguenti premi:

–          Un iPhone per i 4 vincitori

–          Targa ricordo per tutti i finalisti

NORME GENERALI

– Gli sms , i racconti , le canzoni e i video pervenuti dovranno essere originali. Ogni autore sarà responsabile del contenuto del suo elaborato, che dovrà comunque rispettare i requisiti descritti nella entry-form da compilare e spedire online.

– per apportare migliorie od in caso di eccezioni non previste, l’organizzazione potrà modificare il presente Regolamento, dandone informazione sul sito www.3referendum.it

– L’invio online della scheda di partecipazione compilata implica l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

– L’organizzazione si riserva la possibilità di scartare gli elaborati pervenuti che non siano conformi alle norme indicate nel presente regolamento.

Per ulteriori informazioni scrivere a: contest@3referendum.it

De Martino Luca

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA', POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...