SPREAD SCIENCE: PREMIO PER LA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

MolecularLab e IBS per Spread Science

MolecularLab organizza una nuova iniziativa per incoraggiare la divulgazione scientifica: Spread Science. Un progetto svolto con collaborazione con Ibs.it che ha l’obbiettivo di attivare l’interesse ad approfondire temi scientifici di grande importanza come la genetica e le biotecnologie.

Spread Science prevede una serie di competizioni a premio per l’elaborato scientifico più interessante dal punto di vista della divulgazione e dei contenuti.
“Con questa iniziativa – dichiara il fondatore di MolecularLab, Riccardo Fallini – intendiamo promuovere lavori di qualità che possano far comprendere l’importanza e la bellezza della ricerca”.

Aperto a giornalisti e ricercatori, è sufficiente un elaborato di non più di 5000 caratteri che abbia come tema una molecola o una proteina, per questa edizione. L’articolo potrà essere arricchito con immagini e potrà trattare l’argomento dal punto di vista molecolare, fisiologico o industriale.

Sarà possibile inviare fino a due lavori purché siano originali, cioè prodotti dall’utente, e non coperti da copyright attraverso l’apposita pagina di iscrizione al concorso: saranno accettati quelli pervenuti entro il 30 Aprile compreso.

Gli articoli verranno poi valutati da una commissione secondo lo stile, la precisione dei dati, la presenza di immagini e/o della bibliografia.
Alla fine di Maggio, sulle pagine di MolecularLab.it verranno comunicati i vincitori del concorso: un premio in libri sulla divulgazione scientifica che verrà offerto dalla libreria online Ibs.it

Collegatevi al sito www.molecularlab.it per iscrivervi al concorso

Fonte: www.molecularlab.it

De Martino Luca

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA', SCUOLA E FORMAZIONE. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...