Inchiesta Trani, Berlusconi:”Sono indagato?”

Silvio Berlusconi, nella mattinata, ha chiesto alla Procura di Trani, se il suo nome è iscritto al registro degli indagati per il caso Rai-Apcom. L’istanza è stata depositata dall’avvocato Filiberto Palumbo di Bari, che assiste il Premier, che ha dichiarato :”Spero che rispondano presto alla nostra istanza così potremo avere subito contezza dell’esistenza di questa indagine di cui parla da giorni la stampa”.

Negli atti ci sarebbero ben 18 telefonate del presidente del Consiglio sulle presunte pressioni contro Annozero. Allegate agli atti dell’inchiesta, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, «ci sarebbero tredici conversazioni di Innocenzi con il presidente del Consiglio, e cinque dello stesso premier con il direttore del Tg1 Augusto Minzolini»

Polemico Niccolò Ghedini, l’altro avvocato di Berlusconi, invece, ha sottolineato:”Tutto ciò è inaccettabile , in palese e conclamata violazione di legge e concretizza una pluralità di reati e di responsabilità disciplinari che dovranno essere accertati e severamente sanzionati”.

Intanto, dovrebbe slittare a domattina l’inizio formale dell’ispezione disposta dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano, alla Procura della Repubblica di Trani.

Carlo Maria Capristo, procuratore di Trani, ha manifestato tutta la sua serenità ai cronisti che gli chiedevano commenti a proposito dell’arrivo, oggi, degli ispettori mandati dal ministro della giustizia.

Antonello Giannattasio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...