VIDEO DIMOSTRATIVO DELLO STRETCHING PRE-CORSA.

MOBILIZZAZIONI PRE-CORSA

Prima di iniziare a correre è buona norma fare degli esercizi di mobilizzazione che in qualche modo stimolino il range articolare (R.O.M.) nel senso di aumentarlo.

Il tutto deve essere fatto in previsione di un’attività, quale la corsa, che stimola  il R.O.M. (Range of  Motion) ciclicamente.

Le articolazioni essenzialmente coinvolte sono: bacino, anche e tronco in toto.

Inizialmente il movimento sarà limitato, dovuto alla resistenza muscolo-fasciale, ma dopo alcune volte l’ampiezza inizierà ad essere maggiore. Gli esercizi proposti devono essere fatti prima di iniziare a correre e, se adeguatamente fatti, risulteranno essere anche un buon riscaldamento.

Le ripetizioni dovranno essere lente e in numero almeno di 15 /20. Per chi volesse può associarlo a dello stretching. 

Buon allenamento!!!

De Martino Christian

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...