PYROS “SI APRE” AD UNA “NUOVA COSCIENZA”….

La psicologia tradizionale indica con coscienza una funzione generale propria della capacità umana di assimilare la conoscenza. All’inizio vi è consapevolezza, cioè constatazione attiva della nuova conoscenza, quando a questa segue la permeazione definitiva del nuovo come parte integrante del vecchio, si può parlare di coscienza.
La definizione piu’ profonda indica la coscienza come il suggerimento di Dio. Dio, attraverso la coscienza fa sapere all’uomo qual è l’atteggiamento più bello che Lui accetta e gradisce.

Con queste frasi si apre la prima pagina del blog “Nuova Coscienza”, realizzato pochi mesi fa dai “sangiovannesi-milanesi” Luca De Martino, Christian De Martino, Stefano Mandara ed Antonello Giannattasio.
Un blog creato da ragazzi di San Giovanni a Piro, che, tuttavia, non è dedicato al nostro stupendo angolo di Paradiso, ma a diversi argomenti : il settore Salute e Benessere è sicuramente il più seguito, grazie alle chicche sulla corretta alimentazione di Stefano, le accurate ricerche di Luca e i consigli dell’esperto Christian riguardo le Scienze Motorie.
Altre sezioni molto seguite sono lo sport e la politica, dove è possibile trovare anche la collaborazione “battipagliese” dell’amico Maurizio Mirra riguardo l’interessante articolo sui giovani.
Last but not least, abbiamo i due campi che molti contrappongono, ma che noi vogliamo vederli complementari, si tratta di Scienza e Religione.
In pratica, un sito per tutte le fasce d’età, dove tutti possono discutere sugli argomenti e confrontarsi con le opinioni.
L’invito dello staff è continuare a visitare il sito come è stato fatto finora, e,perché no, di collaborare, mediante articoli che possono essere inviati all’indirizzo mail: ag26@live.it
Siamo orgogliosi di poter proporre questo tipo di informazione ,di poter discutere sui vari pezzi proposti, sempre rimanendo sui livelli di civiltà, e soprattutto, di constatare, che, dopo soli tre mesi dall’attivazione, ci sono state già quasi 4500 visite, un numero che va oltre le nostre aspettative iniziali.
Visitateci su https://coscienze.wordpress.com

Nei sussulti a cui è soggetta la cultura del nostro tempo viene troppo spesso aggredito, messo alla prova, sconvolto, ottenebrato questo santuario interiore, cioè l’io più intimo dell’uomo: la sua coscienza.
Un saluto a tutti i lettori di Pyros

“Pyros – il Giornale di S.Giovanni a Piro, Bosco e Scario”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ATTUALITA'. Contrassegna il permalink.

Una risposta a PYROS “SI APRE” AD UNA “NUOVA COSCIENZA”….

  1. coscienze ha detto:

    L’articolo parla di 4500 visite ma ad oggi siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo superato le 5400 visite. Grazie a tutti per la stima che riponete nei nostri confronti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...